
T
rasferimento Marchio Nazionale
Oggetto: CESSIONE MARCHIO
Per effettuare il trasferimento di un marchio nazionale, che sia registrato o solo depositato, occorre la sottoscrizione di un atto di cessione tra le Parti. Tale atto di cessione, quale scrittura privata e/o dichiarazione di avvenuta cessione, va registrato all’Agenzia delle Entrate.
Successivamente l’atto registrato all’Agenzia delle Entrate va presentato all’UIBM – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – unitamente ad una istanza di trascrizione della cessione affinchè l’Ufficio Marchi Nazionale possa trascrivere e rendere pubblico il trasferimento nel Registro dei Marchi Nazionali.
Tale istanza di trascrizione va presentata da noi quali mandatari per la procedura.
Tutte le attività e gli adempimenti necessari per effettuare il trasferimento e la trascrizione nel Registro Pubblico Marchi, quindi anche la redazione del contratto di cessione, vengono effettuate dal nostro ufficio, che sarà mandatario della domanda di trascrizione presentata innanzi all’Ufficio.
Nel costo indicato sono comprese anche le tasse sia di registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate, sia le tasse di trascrizione e le marche da bollo per la presentazione della istanza di trascrizione.
€ 1200,00 + IVA
Descrizione Servizio:
- PREDISPOSIZIONE DEL CONTRATTO DI CESSIONE DEL MARCHIO
- REGISTRAZIONE CONTRATTO DI CESSIONE DEL MARCHIO ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
- PREDISPOSIZIONE ISTANZA DI TRASCRIZIONE DELLA CESSIONE E DEPOSITO PRESSO L’UFFICIO MARCHI
- PAGAMENTO DELLE TASSE DI TRASCRIZIONE E DELLE MARCHE E DIRITTI DI SEGRETERIA
- CERTIFICATO DI AVVENUTA CESSIONE DEL MARCHIO E TRASCRIZIONE PRESSO L’UFFICIO MARCHI